Marketing Solutions

LSWR Group collabora con le principali aziende operanti nei mercati di riferimento disegnando soluzioni che rimodellano la catena del valore e contribuiscono a costruire concretamente il futuro del Sistema.

LSWR Group, in particolare con Edra nell'ambito della salute e medicina,disegna nuovi processi, nuove piattaforme, nuovi sistemi per migliorare l'informazione e le decisioni di pazienti, clinici, farmacisti, decisori e informatori: leve che abilitano l'evoluzione del sistema garantendo migliore dialogo, disponibilità tempestiva di informazioni essenziali, processi efficaci.

LSWR Group vanta alcune delle più innovative soluzioni per ridisegnare i percorsi di cura, attivare il patient empowerment e promuovere la telemedicina. Da gennaio 2014 opera con un contact center a Milano per informazione scientifica remota e patient support programs ed un call center a Tirana per indagini di mercato e attività di profilazione.

LSWR Group è leader in Italia nel disegno e nella realizzazione di soluzioni digitali ad alto valore scientifico, autorevoli e interattivi. La pluralità delle attività, le relazioni quotidiane con i più importanti opinion leader e con l'intera comunità medico scientifica garantisce un disegno efficace ed innovativo delle progettualità. Spazi dialogici, di scambio e approfondimento, dove il clinico può aggiornarsi in tempo reale e trovare esattamente quello che cerca e di cui ha bisogno per far evolvere la propria professionalità

Molte soluzioni sono abilitate da Medikey, la più grande comunità online professionale italiana, utilizzata quotidianamente anche da AIFA per comunicare con la classe medica.

Medikey è la più importante comunità online italiana di professionisti della salute: un network dinamico, certificato, profilato, in costante crescita, che consente a soggetti istituzionali e privati di dialogare con la comunità medico-scientifica con estrema semplicità e nel pieno rispetto della Normativa Vigente.
E' l'unico network italiano dedicato ai professionisti della salute che può vantare il certificato internazionale BPA ad attestare l'annuale aggiornamento, validità, accuratezza e trasparenza del proprio database. Questa certificazione conferma ancor più l'attendibilità e la forza di Medikey come chiave d'accesso sicura per l'ottenimento di un vantaggio competitivo unico verso il raggiungimento dei propri obiettivi commerciali.


Alcuni esempi di progetti innovativi:

People In Mind
Il Concorso People In Mind, creato per la prima volta in occasione dei 25 anni di Lundbeck Italia, è un concorso artistico che nasce con l'intento di sensibilizzare sul tema della lotta contro lo stigma nei confronti delle persone che soffrono di disturbi mentali. Tramite l'arte, sarà quindi possibile dare voce e "mettere al centro" tutte quelle persone che soffrono di questi disturbi, sostenerli e ricordare che è importante conoscere queste patologie e il loro impatto sulla vita delle persone e dei loro familiari.

iCUBE
Un evento nato durante la pandemia del 2020, che ha come obiettivo quello di comunicare il valore dell'innovazione nella cura dei pazienti oncologici con tumore al polmone.
Creato in collaborazione con Astrazeneca, questo evento si è basato soprattutto su 3 aspetti chiave:

  • Immunoterapia
  • Innovazione
  • Intento curativo

Durante l'evento sono state analizzate, insieme ad illustri esperti del settore, questi aspetti e le necessità per la riorganizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici, soprattutto nella nuova era digitale creatasi a seguito della pandemia

DiaDay
DiaDay è la campagna nazionale, promossa da Federfarma, per la prevenzione e l'aderenza alla terapia per il Diabete.
Ogni anno, viene proposto gratuitamente in farmacia un test che permette di scoprire se si è diabetici, mentre per coloro che già hanno ricevuto la diagnosi, grazie alla campagna è possibile avere un ulteriore supporto per la terapia.
Nelle sole prime due campagne, effettuate nel 2017 e 2018, sono stati monitorati circa 290mila soggetti e scoperti 9mila casi di diabete che ancora non erano stati diagnosticati

 

Abbasso la pressione
La campagna promossa da Federfarma in collaborazione con la SIIA, Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa, intende sensibilizzare i cittadini sulla necessità di tenere sotto controllo la pressione e adottare stili di vita sani, informandoli sui rischi connessi alla pressione alta.

Ama le tue gambe
Con "Ama le tue gambe", nel 2019 Maggio è diventato il mese della prevenzione della Malattia Venosa Cronica.
La campagna nasce con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione e di invitarla a controllare lo stato di salute delle proprie gambe. Promossa da Servier, azienda farmaceutica indipendente leader nell'ambito delle patologie croniche, con il contributo di Edra e con la validazione e il supporto scientifico della SIDV, la Società Italiana Diagnostica Vascolare e della FIV, Fondazione Italiana Vascolare onlus.

GIADA
Giada è la prima App per tutte le persone coinvolte nel percorso di cura della depressione: paziente, familiare, caregiver e medico. L'app affianca il paziente nel suo percorso di cura, aumentandone l'aderenza alla terapia e sostenendolo, con la possibilità di descrivere il proprio stato d'animo giorno per giorno e di registrare gli obiettivi stabiliti con il medico.
Inoltre, l'app affianca anche il medico, che può utilizzarlo come strumento di monitoraggio per i suoi pazienti, e i familiari del paziente, che riceveranno consigli utili sul percorso di cura e potranno essere aggiornati sullo stato di salute della persona a loro vicina.

Progetti multichannel
Il modello di comunicazione scientifica multicanale è in grado di sostituire la tradizionale visita face to face dando luogo ad un percorso relazionale con il professionista attraverso diversi strumenti e diverse modalità di detailing:
• PhoneDetailing effettuata da eRep con formazione scientifica
• eDetailing: Le comunicazioni informative sul prodotto vengono associate a dei contenuti di valore scientifico o di utilità per l'utente medico.