Collaborazione Aifa - Edra: potenziata la promozione del corretto e appropriato uso del farmaco grazie a Medikey

8/set/2014

Roma, 8 settembre 2014 - In occasione del numero 600 della newsletter di AIFA "Pillole dal mondo", il Prof. Luca Pani, ha annunciato che, grazie anche alla collaborazione con la Comunità Medikey di Edra, l'informazione certificata e indipendente per promuovere l'utilizzo sicuro e appropriato dei farmaci raggiungerà la quasi totalità dei medici e degli operatori sanitari.
"Il corretto e appropriato utilizzo dei medicinali è cruciale per la salute pubblica e per la sostenibilità del sistema sanitario" commenta Giorgio Albonetti, Presidente di Edra LSWR. "Siamo onorati di poter supportare AIFA nell'importante percorso intrapreso dal 2012 per una informazione esauriente sugli aspetti regolatori e scientifici, efficace e trasparente. Riteniamo che per l'intera comunità medica e sanitaria, attiva in Medikey, l'informazione autorevole, imparziale e tempestiva di AIFA sia un ausilio prezioso."


Parole chiave: Aifa, Edra, Medikey, Informazione sul farmaco


Edra
Edra catalizza l'evoluzione del Sistema Salute nella collaborazione attiva con soggetti istituzionali e privati per contribuire alla corretta informazione ed educazione di cittadini, medici, farmacisti, decisori di spesa e operatori del settore, promuovere l'efficientamento del sistema, rimodellandone processi e tecnologie, e creare innovativi protocolli di relazione. È la realtà leader in Italia nell'informazione, nella formazione e nella comunicazione di salute e medicina grazie alle più autorevoli, diffuse e apprezzate risorse, tra cui i portali Codifa.it, Dica33.it, Doctor33.it, Farmacista33.it, la newsletter DoctorNews33 e le pubblicazioni Dental Cadmos, L'Informatore Farmaceutico e PuntoEffe.


Medikey
Medikey è la comunità italiana dei professionisti della salute, l'unica certificata, che raccoglie oltre 178.000 utenti attivi e le migliori risorse di aggiornamento, approfondimento e condivisione per la salute e la medicina, accessibili con un'unica chiave di accesso.