Edra vince il Life Science Excellence Award

Edra vince il Life Science Excellence Awards con il progetto ICUBE

18/mar/2022

Lo scorso 18 marzo si è svolta la cerimonia di premiazione dei Life Science Excellence Award 2021 e progetto ICUBE è stato premiato tra i TOP 10 Excellence Award for the Best Market Access & Public Affair Program of the Year!

About Life Science Excellence Awards

Il riconoscimento, promosso dalla rivista Popular Science, nasce per premiare le aziende e i manager che hanno contribuito all'eccellenza e all'innovazione nel settore Life Science.

Nel settore farmaceutico e del medical device, infatti, vengono realizzati ogni anno numerosissimi progetti innovati, che riguardano non solo i prodotti in sé, ma anche le molte attività di ricerca e produzione ideate per i pazienti o i clinici.

Obiettivo del premio è quindi quello di far emergere e valorizzare queste progettualità che abbracciano diversi aspetti legati al settore della life-science: dalla comunicazione all'advocacy; dai progetti educazionali a quelli di ricerca; dalla produzione alla responsabilità sociale di impresa.

I progetti sono stati selezionati da una giuria tecnico-scientifica di alto profilo, composta da 20 membri quotidianamente impegnati nella settore health e lifescience tra cui: Walter Ricciardi, Presidente World Federation of Public Health Associations, Angela Ianaro, Presidente dell'Intergruppo Parlamentare Scienza&Salute, Guido Rasi, ex Direttore Generale EMA e Antonella Polimeni, Rettore dell'Università Sapienza di Roma.

Il progetto ICube

Edra entra nella TOP 10 degli Excellence Award dedicata al "Best Market Access & Public Affair Program", grazie ad ICube: un percorso culturale sul valore delle nuove opzioni terapeutiche in oncologia, nato per instaurare una discussione tra clinici, istituzioni, payers e media e per generare nuova consapevolezza sul ruolo innovativo rappresentato dall'immunoterapia nella cura del tumore al polmone.