Edra cresce oltreoceano con l'acquisizione di Duck & Partners e CommuniVET

Attraverso l'acquisizione di Duck & Partners, agenzia di comunicazione specializzata e CommuniVET, comunità online canadese di veterinaria, Edra, realtà leader nelle soluzioni avanzate e nell'informazione per le comunità medico-scientifiche rafforza le attività in Nord America e segna un ulteriore passo avanti nell'internazionalizzazione.

1/ago/2021

MONTREAL, 2 agosto 2021 - Edra attraverso la controllata Edra Publishing US consolida le sue attività scientifiche in Canada e Nord America con l'acquisizione di Ducgk & Partners e CommuniVET, due realtà canadesi integrate, riferimento nella comunicazione della medicina veterinaria.

Questa partnership con Edra offre a Duck & Partners e a CommuniVET l'accesso a un patrimonio di soluzioni e tecnologie innovative che gli permetteranno di continuare a rafforzare la loro posizione di leadership nella comunità veterinaria canadese.

Duck & Partners fornisce servizi di consulenza strategica e creativa in Canada da oltre 16 anni. Durante questi anni l'agenzia si è affermata come risorsa di fiducia, esperta nel settore della salute animale, offrendo ai suoi clienti dell'industria farmaceutica, veterinaria e medica una gamma completa di servizi che includono lo sviluppo di strategie, programmi e progetti rivolti ai professionisti della salute.

CommuniVET è una piattaforma leader per l'informazione veterinaria e per la formazione continua, i cui membri sono quintuplicati negli ultimi cinque anni. Attraverso il suo portale online, CommuniVET fornisce ai veterinari, ai tecnici veterinari, a studenti accademici e ad altri professionisti veterinari di tutto il Canada, l'accesso gratuito e illimitato di contenuti rilevanti e aggiornati, molti dei quali idonei per i crediti di formazione continua, offerti sia inglese che in francese, le due lingue ufficiali del Canada. CommuniVET porta un tocco di freschezza nella condivisione e formazione continua, presentando i suoi contenuti scientifici di sviluppo professionale e di gestione dello studio attraverso una varietà di format accattivanti, tra cui webcast, video, case studies interattivi, rubriche mensili, social media e newsletters.


"Siamo fermamente convinti che l'ingresso nel gruppo Edra rappresenti l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per noi che ci aiuterà a raggiungere un livello di eccellenza ancora maggiore", afferma Daniel Leduc, direttore generale di Duck & Partners. "Il supporto tecnologico all'avanguardia e l'esperienza scientifica a cui ora abbiamo accesso faciliterà lo sviluppo di contenuti educativi di qualità e di esperienze di apprendimento uniche per tutti i professionisti veterinari. Inoltre, essere parte del gruppo Edra non solo ci renderà più forti ma ci aiuterà anche ad abbracciare una visione più globale, grazie al supporto e alle risorse delle filiali internazionali di Edra."

Secondo Giorgio Albonetti, Presidente di Edra: "Questa acquisizione rappresenta un nuovo passo fondamentale per il nostro gruppo nel processo di internalizzazione: permette di rafforzare la nostra posizione nel settore veterinario e di consolidare le attività in lingua inglese, su cui già opera brillantemente la controllata statunitense da oltre un anno."

Ludovico Baldessin, Chief Business and Content Officer di Edra aggiunge: "Lo scenario sindemico, dove gli effetti della pandemia sono moltiplicati a causa di fattori ambientali e socioeconomici, necessita di una risposta sindemica: una visione olistica per l'ambiente, gli animali e la salute umana. Grazie alle soluzioni digitali di riferimento e alla competenza di Duck & Partners e Net.Com.Med, con questa operazione Edra pone le basi per accelerare la crescita di una nuova conoscenza professionale della salute per costruire un futuro più luminoso."

Edra attualmente ha circa 500 dipendenti e decine di collaboratori diretti, tutti professionisti altamente qualificati, impegnati a far progredire la conoscenza nel campo della salute e della medicina.
L'azienda sviluppa soluzioni innovative in collaborazione con gli operatori del settore e le principali Istituzioni. Pubblica circa 100 riviste cartacee e 50 digitali, oltre a più di 400 libri all'anno, possiede un catalogo editoriale contenente più di 4.500 titoli e conduce centinaia di attività di formazione.
Edra ha uffici in sette Paesi e opera in più di 60 nazioni nel mondo.
Albonetti conclude: "Insieme, le nostre prospettive per il futuro sono estremamente positive, grazie alla sinergia di cui beneficeranno entrambe le parti e a una comune filosofia aziendale basata su fiducia, trasparenza e innovazione che mette al centro le persone, contribuendo al miglioramento complessivo del settore veterinario e del sistema sanitario nel suo insieme."